NUOVE GALLERIE LEONARDO DA VINCI al MUSEO SCIENZA E TECNOLOGIA DI MILANO – Giovedì 21 ottobre -Visita guidata con il curatore Claudio Giorgione
ANISA Milano vi invita alla visita guidata delle NUOVE GALLERIE LEONARDO DA VINCI del MUSEO SCIENZA E TECNOLOGIA di MILANO con la preziosa conduzione del curatore Dott. Claudio Giorgione.
Le Nuove Gallerie rinnovano lo storico allestimento con cui il Museo apriva al pubblico nel 1953 e rappresentano una risorsa culturale unica per ispirare le nuove generazioni, il mondo della ricerca e appassionati di ogni età.
La più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo ingegnere e umanista si sviluppa su oltre 1.300 mq e 170 tra modelli storici, opere d’arte, volumi antichi e installazioni fanno rivivere la narrazione attraverso l’evoluzione del pensiero di Leonardo in un’esperienza coinvolgente nella dimensione emotiva, intellettuale e fisica.
La figura di Leonardo è indagata all’interno del suo contesto storico mettendo in relazione la sua opera di ingegnere e umanista con la storia della scienza, dell’arte, della tecnica e del pensiero del Rinascimento. La visione è coerente con gli studi più recenti della storiografia leonardesca, ponendo l’accento sulla sua curiosità e sulla capacità di osservare e interpretare la natura insieme all’attenzione al lavoro dei suoi contemporanei con cui è in continuo dialogo.
La visita avverrà nel pieno rispetto delle norme ANTICOVID previste.
Quota di partecipazione: € 24,00 (prenotazioni anche ONLINE).
Posti disponibili fino ad esaurimento, essendo contingentati.
Ritrovo ore 15.15 all’ingresso del Museo Scienza e Tecnologia, via San Vittore 21, 20123 Milano.
Informazioni e prenotazioni: Anna Gervasini
Tel. 3356866128
annagervasini@anisamilano.it