MAURIZIO CATTELAN ALL’HANGAR BICOCCA – Venerdì 8 ottobre – Visita guidata con la Dott.ssa A. MONTALBETTI – SECONDO TURNO ore 17.30 – POSTI ESAURITI (LISTA D’ATTESA)
ANISA Milano vi invita alla visita guidata della Dott.ssa A. Montalbetti alla mostra MAURIZIO CATTELAN ALL’HANGAR BICOCCA “Breath Ghosts Blind” – SECONDO TURNO ORE 17.30 – POSTI ESAURITI (LISTA DI ATTESA in caso di nuove disponibilità scrivere a: annagervasini@anisamilano.it)
Nato a Padova nel 1960, Cattelan è riconosciuto come il più importante artista italiano vivente, le sue opere hanno sempre lasciato il segno, lavorando su un piano simbolico immediato e remoto e ponendosi in dialogo frontale con lo spettatore, sicuramente divisive ma che raramente lasciano indifferenti chi le osserva.
Per la mostra personale “Breath Ghosts Blind” Maurizio Cattelan ha concepito un progetto espositivo specifico per gli spazi di Pirelli HangarBicocca, offrendo una visione della storia collettiva e personale attraverso una rappresentazione simbolica del ciclo della vita.
Nel coniugare nuove opere con la riconfigurazione di un lavoro storico, la mostra si sviluppa in una sequenza di atti distinti che affrontano temi e concetti esistenziali come la fragilità della vita, la memoria e il senso di perdita individuale e comunitario. L’inedito progetto site-specific mette in discussione il sistema di valori attuale, tra riferimenti simbolici che appartengono all’immaginario collettivo.
La visita avverrà nel pieno rispetto delle norme ANTICOVID previste (esibizione all’ingresso di GREEN PASS e obbligo mascherina).
Quota di partecipazione: € 20,00 (prenotazioni anche ONLINE).
Posti disponibili fino ad esaurimento, essendo contingentati.
Ritrovo ore 17.15 nell’atrio dell’Hangar Bicocca.
Prenotazioni: Anna Gervasini
Tel. 3356866128
annagervasini@anisamilano.it