FONDAZIONE MUDIMA – Giovedì 4 marzo ore 17.00 – Visita guidata in REGALO per i soci ANISA condotta dal curatore Davide Di Maggio alla mostra LA FACE AUTRE DE L’AUTRE FACE
ANISA Milano torna in presenza negli spazi d’arte della Fondazione MUDIMA, fondata e diretta da Gino Di Maggio e prima fondazione italiana costituita per l’arte contemporanea. L’occasione preziosa è la visita guidata in esclusiva offerta ai soci ANISA dal Dott. Davide Di Maggio, curatore della mostra attualmente in corso La Face Autre de l’Autre Face.
L’esposizione arriva a Milano dopo essere stata ospitata al Muc – Musée Urbain Cabrol di Villefranche de Rouergue, ed è parte del progetto Viva Gino! Une vie dans l’art, grande evento francese che ha celebrato la passione di Gino Di Maggio, a Les Abattoirs, Musée-Frac Occitanie Toulouse, presentando opere di alcuni dei più importanti movimenti del ‘900: Futurismo, Fluxus, Nouveau Réalisme, Mono-Ha, Gutai, Videoarte, Arte Programmatica e Cinetica.
In un’epoca dove i canoni di bellezza sono radicalmente cambiati, dove la nostra vita scorre in uno stato semipermanente di anestizzazione dalla gioia, dal dolore, dalle immagini che “sgorgano” a ritmo frenetico e continuo, questa mostra vuole porre una resistenza forte, per non essere a sua volta metabolizzata in una forma ef fimera che non le appartiene.
Vuole riportare, attraverso i sensi, ad un alto livello percettivo che non implica il guardare, ma il vedere e il sentire.
Avremo l’occasione di osservare le opere di una selezione di 20 artisti, la maggior parte italiana, la cui attitudine interdisciplinare della ricerca consente loro di muoversi fuori e al di là dei limiti territoriali e linguistici, ponendosi al crocevia tra arte visiva, fotografia, video e installazione, tutte discipline frequentate e intrecciate da ognuno di loro.
La visita avverrà nel pieno rispetto delle norme ANTICOVID previste, quindi con un gruppo contingentato.
Attenzione: la visita è un BENEFIT offerto esclusivamente ai soci ANISA Milano iscritti per il 2021; ogni socio che richiederà di partecipare riceverà mail di conferma con dettagli per l’appuntamento, fino a esaurimento dei 20 posti disponibili.
Per informazioni e prenotazioni: ANNA GERVASINI