07/11/2021 domenica
Firenze Centrale, Milano MI, Italia Indicazioni

DOMENICA 7 NOVEMBRE FIRENZE CON ALESSANDRA MONTALBETTI: Rinascimento e contemporaneo in una unica visita

ANISA è lieta di annunciare un viaggio in giornata a FIRENZE, per scoprire tre importanti novità e presenze dell’arte contemporanea custodite in straordinari luoghi del Rinascimento, accompagnati dalla preziosa conduzione della Dott.ssa Alessandra Montalbetti

Quanti conoscono la collezione Casamonti? Un gioiello prezioso questa collezione di arte  moderna e contemporanea custodita nel rinascimentale Palazzo Bartolini Salimbeni, uno dei più celebrati edifici privati di Firenze.
Impossibile rinunciare a Jeff Koons in mostra a Palazzo Strozzi, una delle figure più importanti e discusse dell’arte contemporanea a livello globale. Le sue opere risplendono e riflettono la luce, offrendoci, nel contrasto con il capolavoro dell’architettura civile fiorentina, emozioni inedite.
Infine un luogo speciale unico, l’arte classica che ben si sposa con quella contemporanea, il Museo Marino Marini, situato nella ex Chiesa di San Pancrazio, dove le opere di uno dei più importanti artisti italiani del ‘900 trovano la loro perfetta collocazione.

RITROVO: DOMENICA 7 NOVEMBRE – STAZIONE CENTRALE – PIANO TRENI, DAVANTI AL BAR CENTRALE.

L’orario, indicativamente intorno alle 9, verrà comunicato più avanti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:€ 150,00

La quota comprende: viaggio in treno Freccia Rossa/ Italo andata e ritorno con posti riservati in seconda classe, tutti gli ingressi, microfonaggio.

Assistenza culturale: Dr. ssa Alessandra Montalbetti

La quota non comprende: pranzo libero e tutto quanto non specificato.

Informazioni e prenotazioni (entro e non oltre martedì 2 novembre):
Anna Gervasini
Tel. 3356866128

annagervasini@anisamilano.it