NOVITÀ! Viaggio: FIRENZE. LA GRANDE MOSTRA DI BEATO ANGELICO E I CAPOLAVORI DELLA PRIMA STAGIONE DEL RINASCIMENTO – 28/29 settembre 2025 – CON PROF. M. MAULE
FIRENZE. LA GRANDE MOSTRA DI BEATO ANGELICO E I CAPOLAVORI DELLA PRIMA STAGIONE DEL RINASCIMENTO
La straordinaria mostra Angelico a Palazzo Strozzi e gli affreschi del Museo di San Marco dell’Angelico daranno, insieme alla Cappella Brancacci di Masaccio e a quelli della Chiesa di Santa Maria Novella dello stesso Masaccio e di Paolo Uccello, l’occasione di approfondire la stagione di avvio della rivoluzione umanistica fiorentina del primo Quattrocento.
Il seguito della pittura fiorentina dello stesso secolo sarà approfondito con gli affreschi di Filippo e Filippino Lippi e di Ghirlandaio nella stessa Chiesa di Santa Maria Novella, nella Basilica di Santa Trinita e nel Cenacolo di Sant’Apollonia.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Domenica 28 Settembre
Ritrovo dei partecipanti in Stazione Centrale di Milano, davanti alla Libreria Feltrinelli (piano treni).
Partenza per Firenze con treno AV. All’arrivo, deposito bagagli in hotel (Hotel Club Firenze****) e visita della nuova importante mostra Angelico presso Palazzo Strozzi.
Pausa per il pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita alla Basilica di Santa Trinita, seguita dalla Cappella Brancacci. Al termine, rientro in hotel per l’assegnazione delle camere. La giornata si concluderà con la cena in ristorante selezionato e il pernottamento.
Lunedì 29 Settembre
Dopo la colazione, rilascio delle camere, deposito dei bagagli e proseguimento delle visite con il Museo San Marco e il Cenacolo di Sant’Apollonia.
Pausa per il pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita alla Chiesa e al complesso di Santa Maria Novella. Infine, rientro in hotel per il ritiro dei bagagli e partenza per Milano con treno AV in serata.
MAGGIORI DETTAGLI QUI:
Programma Firenze_pdf
ISCRIZIONI E ACCONTO ENTRO GIOVEDì 24 APRILE 2025
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Anna Gervasini
Tel. 335 686 6128
annagervasini@anisamilano.it
PER EFFETTUARE IL BONIFICO:
ANISA Milano
Crédit Agricole, ag. Milano 38
IBAN: IT32 Q062 3009 5550 00063871441
Causale: Firenze Angelico – [Nome Cognome]