NOVITÀ! DA CINDY SHERMAN A FRANCESCO VEZZOLI a Palazzo Reale – Visita guidata con Alessandra Montalbetti – Giovedì 17 Aprile, ore 19:05
Accompagnati dalla preziosa conduzione della Dott.ssa Alessandra Montalbetti, vi invitiamo a scoprire una nuova imperdibile mostra a Palazzo Reale: “Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli. 80 artisti contemporanei. Opere dalla Collezione Iannaccone”!
Questa primavera Palazzo Reale ospita in anteprima internazionale la mostra “Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli. 80 artisti contemporanei. Opere dalla Collezione Iannaccone”, un evento imperdibile che mette in dialogo più di 140 capolavori di ottanta grandi artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo, tra cui Cindy Sherman, Nan Goldin, Nicole Eisenman, Kiki Smith, Marc Quinn, Lisetta Carmi e Francesco Vezzoli.
Il percorso espositivo, curato da Daniele Fenaroli con il supporto scientifico di Vincenzo De Bellis, nasce dalla prestigiosa sezione contemporanea della Collezione Giuseppe Iannaccone e propone un viaggio attraverso confini geografici e temporali, mettendo in relazione artisti e opere capaci di anticipare e interpretare i cambiamenti della società contemporanea.
La mostra esplora temi fondamentali della nostra epoca, tra cui il rapporto con il corpo, l’identità in continua evoluzione, il multiculturalismo e le interazioni tra Oriente e Occidente.
Un’occasione unica per approfondire i contenuti di questa eccezionale esposizione e scoprire le voci e le visioni degli artisti che hanno ridefinito il panorama dell’arte contemporanea. Non mancate!
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 27,00 (microfonaggio incluso).
Ritrovo all’orario indicato nel cortile interno di Palazzo Reale, in P.zza del Duomo, 12, 20122 Milano.
PER INFORMAZIONI:
Anna Gervasini
annagervasini@anisamilano.it
tel. 335 686 6128