L’Alternanza Scuola-Lavoro e l’educazione al patrimonio culturale: riflessioni ed esperienze
Nella prospettiva di inserimento dell’Alternanza Scuola-Lavoro nell’esame di Stato 2018-2019, in considerazione dell’inserimento nel percorso curricolare del triennio della scuola media superiore (come previsto dalla Legge 107/2015), si promuove una giornata di confronto tra le diverse realtà istituzionali, impegnate nella realizzazione dell’ASL quale importante opportunità di azione per la conoscenza, la tutela e la mediazione del nostro patrimonio culturale.
ANISA propone un’importante giornata di formazione, realizzata con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città metropolitana di Milano.
Il Seminario che vede la presenza di importanti realtà istituzionali come la Direzione Generale Educazione e ricerca di MiBACT, MIUR con l’USR Lombardia e ICOM Italia, coinvolgerà più enti che si occupano di tutela e più ordini di scuola.
Si veda il programma allegato. Per l’iscrizione al seminario scaricare la scheda qui allegata. Inoltrare la richiesta ai proprio Dirigente scolastico e inviare la scheda di iscrizione a laura.colombo@anisamilano.it
La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione come da indicazioni.
La partecipazione al seminario da parte dei docenti è valida ai fini della formazione.